LOGO
,

Nina: primo trailer del film con Zoe Saldana

Nina: primo trailer del film con Zoe Saldana

Zoe Saldana interpreta Nina Simone nel film Nina, diretto da Cynthia Mort e che per il momento verrà distribuito solo nelle sale statunitensi a partire dal 22 aprile 2016.
Il film segue la storia della popolare cantautrice che con la sua musica ha spaziato dal jazz al soul, dal blues fino al gospel e che ha combattuto importanti battaglie per i diritti civili degli afroamericani negli anni Sessanta e Settanta.
Saldana, che ha già preso parte ad importanti produzioni come Guardiani della Galassia e Avatar, sarà affiancata, in questo film, da David Oyelowo, già interprete di Selma, Ronald Guttman, Mike Epps e Ella Thomas. Oltre all’uscita in sala, il film sarà distribuito anche su piattaforme di video on demand.
La pellicola si concentrerà sul periodo in cui la Simone ha vissuto in Francia e la scelta di affidare il ruolo della protagonista alla Saldana è stata al centro di feroci polemiche anche da parte della figlia della cantante, Lisa Simone Kelly, che ha dichiarato: “Ci sono molte attrici di colore che potrebbero interpretare mia madre in modo più adeguato, portandola sullo schermo, ma con la giusta sceneggiatura, con la giusta squadra ed una volontà di rispettare la verità del percorso di mia madre. E, secondo me, questo film – ha concluso – non fa niente di tutto questo“. Vi lasciamo alle immagini del trailer del film, che, a quanto pare, entra molto nel privato della grande cantautrice.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top