LOGO
,

Shirley MacLaine nel cast di La Sirenetta

Shirley MacLaine nel cast di La Sirenetta

Oltre alla Working Title, anche gli MPV Studios stanno lavorando ad un adattamento live-action di La Sirenetta, celeberrima fiaba di Hans Christian Andersen che ha già ispirato il classico di animazione Disney del 1989. E se la prima produzione è in stallo a seguito dell’abbandono del progetto da parte di Sofia Coppola, in un primo momento designata alla regia, la produzione targata MPV Studios va avanti e annuncia l’ingresso nel cast di una icona del cinema, Shirley MacLaine (in foto con Maggie Smith in Downton Abbey).
Oltre alla MacLaine, si sono aggiunte al cast anche la giovanissima Loreto Peralta e l’attrice Poppy Drayton, nota per il ruolo di Amberle Elessedil nella serie tv The Shannara Chronicles, che ha debuttato da poche settimane. Ancora non si conoscono dettagli in merito alla trama di questo film e anche il ruolo che la MacLaine andrà ad interpretare non è chiaro.
Volto della commedia americana degli anni Cinquanta e Sessanta, la MacLaine ha debuttato al cinema nel 1955, prendendo parte a La congiura degli innocenti di Alfred Hitchcock. In oltre sessant’anni di carriera ha avuto modo di interpretare vari personaggi, dividendosi tra cinema e televisione, e nel 1984 ha vinto il Premio Oscar come Miglior Attrice Protagonista per Voglia di Tenerezza, di James L. Brooks. La sua ultima apparizione al cinema è stata con I sogni segreti di Walter Mitty, nel 2013, mentre in tv l’abbiamo vista in alcuni episodi di Glee e Downton Abbey.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top