LOGO
,

Pinocchio: Ron Howard alla regia

Pinocchio: Ron Howard alla regia

Il regista di Willow, Apollo 13, A Beautiful Mind e del più recente Heart of the Sea, Ron Howard, è salito a bordo del progetto su Pinocchio prodotto da Robert Downey jr., di cui oltreoceano si sta parlando già da parecchio tempo.
Il film ha anche una casa di distribuzione, la Warner Bros. Pictures, e potrebbe diventare realtà a breve. Oltre alla regia, Howard si occuperà anche della produzione, insieme al Team Downey, inoltre metterà mano alla sceneggiatura scritta da Bryan Fuller e Jane Goldman.
Il progetto è in lavorazione da tempo e, prima di Howard, erano stati presi in considerazione alla regia Tim Burton, Paul Thomas Anderson e Ben Stiller. La storia si concentrerà sulla figura di Geppetto, che sarà interpretato da Robert Downey jr., e seguirà l’anziano falegname durante la ricerca del figlio. Ma questo non è l’unico progetto che vuole riportare al cinema il romanzo di Collodi: la Disney, infatti, sta pensando ad un remake in live-action dell’omonimo film di animazione del 1940, mentre Guillermo del Toro vorrebbe produrre una versione in stop-motion del grande classico.
Howard, che recentemente abbiamo visto al cinema con Heart of the Sea, film sulle origini del mito di Moby Dick, prossimamente porterà al cinema Inferno, terzo capitolo della saga cinematografica che vede come protagonista il prof. Robert Langdon (interpretato da Tom Hanks) e ispirata ai romanzi di Dan Brown (Il Codice Da Vinci, Angeli e Demoni, Inferno).

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top