LOGO
,

La Macchinazione: primo teaser del film sugli ultimi giorni di Pasolini

La Macchinazione: primo teaser del film sugli ultimi giorni di Pasolini

E’ disponibile online il primo teaser-trailer di La Macchinazione, film diretto da David Grieco che indaga sugli ultimi giorni di vita di Pier Paolo Pasolini. Il film sarà nelle nostre sale a partire dal prossimo 24 marzo.
A dare il volto a Pasolini sarà Massimo Ranieri e nel cast troveremo anche Libero De Rienzo, Matteo Taranto, Milena Vukotic, Roberto Citran e François-Xavier Demaison.
Nell’estate del 1975, Pier Paolo Pasolini è impegnato con il montaggio del suo ultimo film, Salò o le 120 giornate di Sodoma, e con la stesura del suo nuovo romanzo, Petrolio, un violento atto di accusa contro il potere politico ed economico dell’Italia di quegli anni. Nel frattempo, da mesi, ha una relazione con Pino Pelosi, giovane proletario romano che ha legami con la criminalità di Roma. Una notte, alcuni amici di Pelosi trafugano i negativi di Salò e chiedono un riscatto. Tuttavia il vero obiettivo non sono i soldi, ma Pasolini stesso.
La Macchinazione, che sarà distribuito da Microcinema, è tratto dall’omonimo libro edito da Rizzoli nel 2015 e scritto da Grieco stesso, che ha iniziato la sua carriera proprio come assistente alla regia di Pier Paolo Pasolini, oltre che di Bernardo Bertolucci. Qui di seguito il teaser del film, mentre siamo in attesa di vedere il trailer ufficiale.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top