LOGO adv-468x60
,

L’amica geniale diventerà una serie tv

L’amica geniale diventerà una serie tv

Si intitolerà The Neapolitans Novels la serie televisiva tratta dal ciclo di romanzi L’amica geniale di Elena Ferrante. Fandango e Wildside, insieme ad altri partner stranieri, produrranno una serie televisiva internazionale che ruoterà intorno alle storie raccontate dalla misteriosa scrittrice nei quattro volumi, che hanno riscosso un grandissimo successo sia in Italia, ma soprattutto all’estero (negli Stati Uniti in particolar modo).
Il progetto di portare sul grande schermo i romanzi della Ferrante risale già a qualche anno fa e in un primo momento era coinvolta anche Rai Fiction. La produzione realizzerà ben quattro stagioni, una per ogni romanzo, composte da otto episodi. A quanto pare la scrittrice stessa sarà coinvolta nella scrittura dei vari episodi.
I quattro romanzi sono editi tutti da Edizioni E/O e raccontano l’amicizia tra Lila e Lenù, che l’autrice segue dall’infanzia fino all’età adulta sullo sfondo di una Napoli che cambia nel corso degli anni. Non è la prima volta che un romanzo della Ferrante viene adattato per una trasposizione al cinema o in tv: già nel 1995 Mario Martone aveva portato al cinema il romanzo L’amore molesto, mentre nel 2005 Roberto Faenza ha adattato, sempre per il cinema, I giorni dell’abbandono.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Back to Top