LOGO
,

Avatar: ad aprile le riprese dei sequel

Avatar: ad aprile le riprese dei sequel

A sette anni dal primo film e dopo vari rumors, false partenze e smentite, i tre sequel di Avatar, grandissimo successo di pubblico diretto da James Cameron nel 2009, vedranno la luce ad aprile. Come riporta My Entertainment World, infatti, le riprese dei tre film partiranno in Nuova Zelanda a metà aprile 2016, ma ancora non è possibile dire per quanto tempo si protrarranno.
Il primo sequel sarebbe dovuto uscire nel 2017, ma recenti sviluppi, tra cui anche la decisione di far uscire Star Wars VIII a Natale del prossimo anno, hanno inevitabilmente fatto slittare la distribuzione di Avatar 2, forse per l’estate o il Natale del 2018. Resta comunque la certezza, come aveva sottolineato lo stesso Cameron, alla regia dei tre film, che le pellicole usciranno l’una a distanza di un anno dall’altra.
Nei sequel torneranno Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver, nei ruoli che interpretavano nel primo film. La sceneggiatura è stata scritta, oltre che da Cameron, anche da Josh Friedman, Shane Salerno, Rick Jaffa e Amanda Silver. Avatar è stato il film che ha ottenuto il maggior incasso della storia del cinema e in Italia è il film più visto di sempre (oltre 65 milioni di euro di incasso), anche se nell’ultimo mese Quo Vado?, film di Gennaro Nunziante con Checco Zalone, lo sta per raggiungere con i suoi 64 milioni di euro incassati.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top