LOGO
,

Papa Francesco in un film per beneficenza

Papa Francesco in un film per beneficenza

Prima l’irruzione su Twitter appena quattro giorni dopo l’elezione, poi un cd con tanto di preghiere a ritmo di rock, ora tocca al cinema: Papa Francesco si prepara a contravvenire nuovamente l’etichetta e a segnare un altro primato per la Chiesa Cattolica interpretando se stesso nel film per famiglie Beyond the Sun prodotto da AMBI Pictures.
Sarà infatti la prima volta di un pontefice sul grande schermo; Papa Francesco verrà ritratto in una storia basata sui Vangeli e nata proprio da una sua idea.
E’ stato lui a chiedere di realizzare un film per bambini che “comunicasse il messaggio di Gesù”, fanno sapere dalla produzione; tutti i profitti di Beyond the Sun saranno devoluti a due associazioni di beneficenzaEl Almendro e Los Hogares de Cristo in Argentina – che aiutano bambini a rischio e giovani adulti in difficoltà.

“Il nostro entusiasmo e la gratitudine verso Sua Santità, Papa Francesco, a partecipare a questo film va oltre le parole. – ha dichiarato Andrea Iervolino fondatore insieme a Monika Bacardi della Ambi Pictrures – Questo non è solo un film per noi, si tratta di un messaggio, e chi meglio del Papa potrebbe mai esprimere un messaggio sociale e spirituale così importante. Questo film fornirà fondi per sostenere cause estremamente meritevoli e che abbiamo preso molto sul serio. Questo messaggio e la sua causa sono molto cari a tutta la famiglia ‘AMBI’ e siamo onorati e ispirati dal livello di collaborazione da parte del Vaticano”.

Gli fa eco l’entusiasmo della Bacardi: “È un grande onore per me e Andrea aver avuto l’opportunità di lavorare con Sua Santità, Papa Francesco, per diffondere la consapevolezza del suo messaggio attraverso questo film. Non solo le famiglie provenienti da tutto il mondo potranno godere di questo film e divertirsi, ma ne saranno commossi. Ci sono modi creativi per aiutare chi ha bisogno in tutto il mondo e speriamo che questo film faccia proprio questo. Apprezziamo il permesso di Papa Francesco a filmarlo e usare la sua immagine nel nostro film”.

Beyond the Sun è una storia di avventura per famiglie, in cui i bambini provenienti da culture diverse emulano gli apostoli alla ricerca di Gesù nel mondo che li circonda. La sceneggiatura porta la firma di Graciela Rodriguez, qui anche co-produttrice insieme a Gabriel Leybu. Monsignor Eduardo Garcia sarà invece il consulente di Papa Francesco per il film.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top