LOGO
,

Dopo Doctor Who, Matt Smith sarà Robert Mapplethorpe

Dopo Doctor Who, Matt Smith sarà Robert Mapplethorpe

Dopo l’abbandono del progetto per motivi di lavoro da parte di James Franco, ecco che il biopic dedicato al fotografo Robert Mapplethorpe trova un nuovo protagonista. Si tratta dell’attore britannico Matt Smith, noto al grande pubblico per aver interpretato l’undicesimo Doctor Who.
Smith, che a breve vedremo anche in PPZ – Pride, Prejudice and Zombie, sarà diretto dall’esordiente Ondi Timoner e con lui nel cast ci sarà anche Zosia Mamet, che invece darà il volto a Patti Smith, prima amante e poi grande amica del fotografo.
Il film si concentrerà sulla vita dell’artista, che sfidò la censura con i suoi nudi e i suoi ritratti, prima di morire di AIDS nel 1989, a soli 42 anni. “Dopo anni – ha dichiarato il regista – in cui mi sono dedicato alla sceneggiatura e alla ricerca di interpreti capaci di incarnare la complessa personalità di Mappletorpe e il carismoa di Patti Smith, sono davvero felice di aver trovato Matt e Zosia. Sono sicuro che porteranno un’immensa passione, una grande umanità e tanta autenticità a questa storia“.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top