LOGO
,

The Hateful Eight: anche a Roma la versione in 70mm

The Hateful Eight: anche a Roma la versione in 70mm

Dal prossimo 29 gennaio anche a Roma l’ultimo film di Quentin Tarantino, The Hateful Eight, sarà proiettato nella versione in 70mm. La proiezione sarà organizzata presso il mitico Studio 5 di Cinecittà, che per l’occasione resterà aperto al pubblico per tutto il mese di febbraio. Oltre a Roma, la versione in 70mm del film sarà proiettata anche alla Multisala Arcadia di Melzo, in provincia di Milano, e al Cinema Lumière di Bologna.
Il 28 gennaio, invece, Quentin Tarantino arriverà nella Capitale per presentare il film e con lui ci saranno anche Ennio Morricone (che ha ricevuto la nomination agli Oscar per la colonna sonora del film), Michael Madsen, Kurt Russell e Harvey Weinstein. L’evento sarà caratterizzato dalla presenza del numero 8, come i protagonisti del film: il Teatro 5 sarà diviso in due parti, in una delle quali verrà allestita una platea da 888 posti, mentre una grande scenografia ricorderà location ed eventi raccontati nel film.
La versione in 70mm durerà qualche minuto in più rispetto a quella digitale, che sarà al cinema dal 4 febbraio, in quanto prevede una Overture con le musiche di Morricone e un Intermezzo di 12 minuti. Per la proiezione allo Studio 5 di Cinecittà il costo del biglietto è di 15€ e sarà possibile acquistarlo a breve sul sito di Ticketone. The Hateful Eight, oltre alla nomination per Morricone, è candidato anche nelle categorie Miglior Fotografia (Robert Richardson) e Miglior Attrice non protagonista (Jennifer Jason Leigh).

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top