LOGO
,

Stanlio e Ollio: in arrivo il biopic

Stanlio e Ollio: in arrivo il biopic

Stanlio e Ollio tornano al cinema. Secondo quanto riportato da Deadline, Steve Coogan (Philomena, Una notte al museo) e John C. Reilly (Magnolia, Il racconto dei racconti, The Lobster) saranno i protagonisti di Stan & Ollie, biopic dedicato al famoso duo comico composto da Stan Laurel e Oliver Hardy.
Il film è stato scritto da Jeff Pope e sarà diretto da Jon S. Baird, che afferma: “Come molti, sono cresciuto guardando i film di Stanlio & Ollio e mi sento davvero onorato di poter prendere parte a questo progetto, che porterà al cinema una grande storia di amicizia“. Anche Pope, che insieme a Steve Coogan ha scritto la sceneggiatura di Philomena diretto da Stephen Frears, ha espresso tutto il suo entusiasmo nei confronti di questo film: “Quando guardo i film di Stanlio e Ollio, nella mia mente è sempre sabato mattina, ho sei anni e guardo la TV a casa mia. Sono cosciente dell’enorme responsabilità che ho nel riportare in vita questi due grandi personaggi: presentano un ampio respiro, con i loro difetti e i loro limiti. Tutto quello che ho scritto viene dal mio amore per loro e mi auguro che si capisca“.
Il film sarà ambientato negli anni Cinquanta, dall’ultima tournée della coppia di attori in Gran Bretagna, non proprio fortunatissima, fino all’aggravarsi della malattia di Hardy, ripercorrendo i momenti salienti della loro storia professionale.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top