LOGO
,

Il caso Spotlight: arriva il trailer ufficiale in italiano

Il caso Spotlight: arriva il trailer ufficiale in italiano

Presentanto in anteprima mondiale alla scorsa edizione del Festival di Venezia e candidato a sei premi Oscar, tra cui Miglior Film e Miglior Regia, Il caso Spotlight sarà nelle sale italiane il prossimo 18 febbraio, prima della cerimonia di consegna degli Academy Awards, e intanto la BIM-Distribuzione ha reso disponibile in rete il trailer ufficiale in italiano del film.
Diretto da Tom McCarthy, Il caso Spotlight racconta le vicende che coinvolgono una squadra di giornalisti del Boston Globe che indagano sugli abusi sessuali perpetrati da oltre settanta sacerdoti nell’Arcidiocesi di Boston nei confronti di alcuni minori. Tali abusi erano stati insabbiati dalle autorità ecclesiastiche, ma i giornalisti Marty Baron, Ben Bradlee jr., Walter Robinson, Mike Rezendes, Sacha Pfeiffer e Matt Carroll erano intenzionati a portare a galla la verità e pronti a scontrarsi con un’istituzione tanto forte quanto quella della Chiesa Cattolica. L’inchiesta giornalistica portò il gruppo a vincere il Premio Pulitzer.
Sceneggiato dallo stesso McCarthy insieme a Josh Singer, il film vede come protagonisti Micheal Keaton, Liev Schreiber, John Slattery, Stanley Tucci e i due candidati all’Oscar Mark Ruffalo (Miglior attore non protagonista) e Rachel McAdams (Miglior attrice non protagonista). Il film è stato nominato agli Oscar anche nelle categorie Miglior Sceneggiatura Originale e Miglior Montaggio. Di seguito il trailer.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top