LOGO
,

Weekend al cinema: i nuovi titoli in sala dal 14 gennaio

Weekend al cinema: i nuovi titoli in sala dal 14 gennaio

Dopo la pausa natalizia, riprende il consueto appuntamento con la rubrica weekend al cinema che ogni settimana vi guida tra i vari titoli in uscita in sala. Questa settimana, oltre ai titoli usciti durante le Feste, sono in tutto sei le nuove pellicole che tra martedì e sabato andranno a riempire i cinema italiani.
Da martedì, per i fan della serie tv, trovate al cinema Sherlock – L’abominevole sposa. Il film, diretto da Douglas Mackinnon e interpretato da Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, è l’evento speciale che la produzione della serie Sherlock ha voluto donare ai suoi fan. La pellicola riporta Sherlock Holmes e John Watson nella Londra vittoriana: i due si troveranno ad indagare su un caso apparentemente senza soluzione e contornato di paure soprannaturali.

Dopo averci deliziato con la sua crema bisbetica e mandorle amare in La migliore offerta nel 2013, Giuseppe Tornatore torna al cinema con La corrispondenza, da giovedì 14 in sala. Il regista Premio Oscar con Nuovo Cinema Paradiso nel 1990, dirige Jeremy Irons e Olga Kurylenko in una storia d’amore che si basa su una corrispondenza virtuale tra una giovane donna e un professore di astrofisica sessantenne.
Molto atteso è Creed – Nato per combattere (in foto), film spin-off della serie Rocky diretto da Ryan Coogler e interpretato da Michael B. Jordan e Sylvester Stallone. Adonis Johnson non ha mai conosciuto il suo vero padre, Apollo Creed, ma anche nelle sue vene scorre la passione per la boxe, così si reca a Philadelphia alla ricerca dell’uomo che è stato il più grande sfidante del padre sul ring, Rocky Balboa. Una volta trovato, Adonis cerca di convicere Rocky a diventare suo allenatore, ma l’ex campione, da tempo ritiratosi, non si lascia convincere facilmente.

A due settimane dal Giorno della Memoria, Giulio Ricciarelli, regista italo-tedesco, propone un nuovo punto di vista sulla tragedia dell’Olocausto con Il Labirinto del Silenzio. Siamo nella Germania della fine degli anni Cinquanta: il giovane procuratore Johann Radmann si scontra con la società che ha deciso di dimenticare gli orrori del passato. Ma la sua caparbietà lo porterà ad investigare sul più grande crimine perpetrato dall’umanità.
Cambiando genere, sempre da giovedì sarà in sala la commedia Daddy’s Home, di Sean Anders e John Morris. Al centro della storia due uomini, Brad (Will Ferrell), che non può avere figli ma che è intenzionato a farsi amare dai figli della sua compagna Sara, e Dusty (Mark Wahlberg), padre biologico dei bambini che torna nella vita della donna per riconquistare i suoi bambini.
Sabato 16, infine, è il giorno in cui uscirà nei nostri cinema l’attesissimo Revenant – Redivivo. Dopo l’Oscar per Birdman, Alejandro Gonzàlez Iñàrritu torna al cinema con la storia dell’esploratore Hugh Glass (Leonardo Di Caprio), attaccato da un orso durante una spedizione e creduto morto dagli altri compagni. L’uomo dovrà affrontare una natura ostile in quello che sarà un percorso verso la sua redenzione. Nel cast troviamo anche Tom Hardy e Will Poulter.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top