LOGO
,

Aaron Sorkin debutta alla regia

Aaron Sorkin debutta alla regia

Vincitore di un Premio Oscar per la migliore sceneggiatura non originale nel 2011 per The Social Network, Aaron Sorkin, creatore della serie tv The Newsroom e sceneggiatore del prossimo Steve Jobs con Michael Fassbender diretto da Danny Boyle, sta per debuttare dietro la macchina da presa come regista.
Secondo quanto riportato da Deadline, lo sceneggiatore dirigerà l’adattamento cinematografico del libro di memorie di Molly Bloom che, per il momento, ha il titolo provvisorio di Molly’s Game. Il libro racconta la storia di Molly, una donna del Colorado cresciuta in competizione con i fratelli. Ex sciatrice professionista, dopo che non è riuscita a qualificarsi per le Olimpiadi, Molly decide di intraprendere una strada tutta sua: organizzare tornei di poker, anche clandestini, a Los Angeles.
Nel libro Molly descrive fedelmente questo mondo popolato anche da nomi importanti, non solo dello showbiz, come Leonardo Di Caprio o Ben Affleck, ma anche della politica e della finanza. Il sogno di autorealizzazione di Molly, però, deve fare i conti con la realtà, che le bussa alla porta sotto le spoglie degli agenti dell’FBI.
Sorkin firmerà anche la sceneggiatura del film, mentre a produrlo ci saranno Amy Pascal e Mark Gordon. Ancora non si conosce il nome dell’attrice che vestirà i panni della protagonista, ma, a quanto pare, il regista ha intenzione di iniziare subito i casting, così di avviare nel più breve tempo possibile la produzione del film.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top