LOGO
,

Weekend al cinema: I film in sala di questa settimana

Weekend al cinema: I film in sala di questa settimana

Sono solo sette i titoli che durante questo nuovo weekend al cinema di dicembre andranno a riempire le nostre sale. Mentre aspettiamo mercoledì prossimo, quando torneranno in sala Star Wars, Steven Spielberg e Woody Allen, vi ricordiamo che al cinema sono già usciti due film: il primo è Il professor Cenerentolo, commedia scritta, diretta e interpretata da Leonardo Pieraccioni con Laura Chiatti e Flavio Insinna. Umberto, dopo aver tentato una rapina, sconta la sua pena nel carcere di Ventotene, dove può frequentare la biblioteca locale e girare alcuni film educativi insieme ad altri detenuti. Durante la presentazione del suo ultimo film, incontra Morgana, un’insegnante di ballo che lo crede un dipendente della biblioteca. La giovane è intenzionata a frequentare l’uomo e Umberto si inventa qualsiasi scusa per poter uscire dal carcere. Unica condizione: rientrare a mezzanotte.

Il secondo film che trovate in sala da martedì è Belle & Sebastien – L’avventura continua. Diretto da Christian Duguay, il film, presentato durante la Festa del Cinema di Roma, racconta le avventure di Sebastien, del nonno e del loro inseparabile amico a quattro zampe nel cercare Angelina che è rimasta vittima di un incidente aereo mentre tornava a casa. Una grande scoperta, però, cambierà per sempre la vita di Sebastien.
Arriva dal Giappone, e da oggi potrete trovarlo in sala, il drammatico Le ricette della Signora Toku, film diretto da Naomi Kawase. Sentaro cucina dolci in un chiosco e l’unica compagnia che tollera è quella di una giovane a cui regala i pancakes usciti male. Un giorno al suo chiosco si presenta l’anziana signora Toku per chiedergli un lavoro. La donna porta sulle mani i segni di una vecchia malattia e presto le vite dei tre si ritroveranno magicamente intrecciate. Fernando Leòn de Aranoa dirige, invece, Benicio del Toro e Tim Robbins in Perfect Day. Ambientato nei Balcani del 1995, la pellicola racconta la storia di un gruppo di persone appartenenti ad un’organizzazione umanitaria che cerca di recuperare da un pozzo un cadavere che impedisce l’approviggionamento dell’acqua da parte della popolazione locale.

Restando sul genere drammatico, Quel fantastico peggior anno della mia vita (in foto), di Alfonso Gomez-Rejon, ha come protagonista l’adolescente Greg, incapace di relazionarsi con gli altri. Quando la madre costringe lui e il suo unico amico Earl a fare compagnia ad una ragazza malata di leucemia, Greg mostrerà un lato che nessuno ha mai visto.
Leone nel basilico è la commedia italiana diretta da Leone Pompucci con Ida Di Benedetto: il viaggio di un’antipatica settantenne e di un neonato in una Roma preferragostana e semideserta. Infine, per gli amanti delle anime giapponesi, sabato 12 dicembre non perdete l’evento esclusivo che riporta in sala il film del 1988 Il mio vicino Totoro, diretto da Hayao Miyazaki, uno dei più grandi successi dello Studio Ghibli.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top