LOGO
,

Carol: online il trailer in italiano del film di Todd Haynes

Carol: online il trailer in italiano del film di Todd Haynes

E’ finalmente apparso online il trailer dell’attesissimo Carol, film diretto da Todd Haynes con Cate Blanchett e Rooney Mara. Il film uscirà nelle sale italiane il prossimo 5 gennaio.
Presentato alla scorsa edizione del Festival di Cannes e proiettato durante la Festa del Cinema di Roma, Carol è tratto dall’omonimo romanzo di Patricia Highsmith e racconta l’amore omosessuale, nella New York degli anni Cinquanta, tra una giovane commessa di un grande magazzino (Rooney Mara) e la benestante Carol (Cate Blanchett) in profonda crisi matrimoniale. Girato in 16 mm, il film è stato scritto da Phyllis Nagy e conta sulla fotografia di Edward Lachman (Il giardino delle vergini suicide, Erin Brockovich, Lontano dal Paradiso). Grazie alla sua interpretazione nella pellicola, Rooney Mara ha vinto il Prix d’interprétation féminine durante il Festival di Cannes.
Todd Haynes, che già aveva trattato il tema dell’amore omosessuale nel film del 2002 Lontano dal Paradiso, con Julianne Moore, Dennis Quaid e Dennis Haysbert, era stato anche ospite della scorsa edizione della Festa del Cinema di Roma, dove aveva presentato questa sua ultima opera (qui per il resoconto dell’incontro). Vi lasciamo alle immagini del trailer.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top