LOGO
,

The Merlin Saga: Philippa Boyens alla sceneggiatura

The Merlin Saga: Philippa Boyens alla sceneggiatura

La sceneggiatrice Premio Oscar Phlippa Boyens scriverà The Merlin Saga, film che si ispirerà ai romanzi scritti da T.A. Barron. Ad annunciarlo è stata la Disney che ha scelto la storica collaboratrice di Peter Jackson per la realizzazione di questo progetto prodotto da Gil Netter.
La saga, ancora del tutto inedita in Italia, racconta le avventure del più famoso dei maghi e questo primo film si concentrerà sulla nascita del personaggio di Merlino. Sopravvissuto ad un naufragio, il giovane Merlino si ritroverà, senza memoria, sulle coste del Galles. Qui riuscirà a scoprire i suoi poteri e a ricordare il suo passato, impegnandosi in una lunga lotta per salvaguardare il futuro della magia nel mondo.
La saga di romanzi si compone di ben dodici volumi, quindi, qualora questo primo film dovesse avere un buon riscontro in sala, il progetto della Disney potrebbe dare vita ad un lungo franchise. La Boyens, che non è un volto nuovo nel fantasy, si configura come la scelta giusta ad adattare i romanzi per il grande schermo, vista la sua lunga esperienza con Jackson e la moglie, Fran Walsh, nella realizzazione delle trilogie Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top