LOGO
,

Remake in arrivo anche per Memento

Remake in arrivo anche per Memento

Il film che nel 2000 ha decretato il successo di Christopher Nolan, Memento, sta per tornare al cinema con un remake. A produrlo sarà la AMBI Pictures di Andrea Iervolino e Monika Bacardi, che da pochi giorni ha acquistato i diritti sul catalogo della Exclusive Media Group, contenente, oltre a Memento, anche altri titoli quali Donnie Darko e Sliding Doors.
Memento – ha commentato Monika Bacardiè un capolavoro che lascia gli spettatori nel dubbio durante la visione del film. E’ una grande responsabilità offrire qualcosa che sia all’altezza della pallicola originale, ma siamo estremamente entusiasti e motivati nel riportare questo puzzle in vita e nella mente degli spettatori“.
Il film originale era tratto da un racconto scritto dal fratello di Nolan, Jonathan, dal titolo Memento Mori e ottenne la candidatura all’Oscar nella categoria Miglior Sceneggiatura non originale. Protagonista è Leonard (interpretato da Guy Pearce) che cerca di ricostruire la sua memoria per trovare gli assassini della moglie. Il film del 2000 ha portato in scena un nuovo modo di raccontare storie: infatti la pellicola procedeva al contrario e Leonard si impegnava a ricostruire tutta la vicenda attraverso una serie di tatuaggi sul corpo, di istantanee e fidandosi delle persone che incontrava. Il film incassò complessivamente oltre i 30 milioni di dollari.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top