LOGO
,

In arrivo un documentario su Quentin Tarantino

In arrivo un documentario su Quentin Tarantino

Secondo quanto riporta Variety, i registi Tara Wood e Michael Dunaway hanno iniziato a lavorare alla produzione di un secondo documentario della serie 21 Years, questa volta dedicato a Quentin Tarantino.
Dopo 21 Years: Richard Linklater, la Wood ha scritto un nuovo documentario dal titolo 21 Years: Quentin Tarantino, in cui si ripercorrerà la carriera del regista. Come per il film su Linklater, anche questa pellicola è autorizzata dal protagonista del documentario e comprenderà una serie di interviste che Wood e Dunaway faranno a vari collaboratori di Tarantino: Samuel L. Jackson, Lucy Liu, Christoph Waltz, John Travolta, Michael Madsen, Jamie Foxx, Eli Roth, Diane Kruger e altri.
Anche in questo caso, l’idea alla base della pellicola è quella per cui i primi ventuno anni di lavoro definiscano la carriera di un artista. Dopo alcuni cortometraggi negli anni Ottanta, Tarantino ha iniziato a farsi conoscere con il lungometraggio Le Iene del 1992, ma il successo planetario è arrivato con Pulp Fiction del 1994. Da allora i film realizzati da Tarantino hanno sempre fatto parlare, nel bene e nel male, di sè, permettendo al regista di essere considerato come uno dei più importanti cineasti del mondo. Il suo ultimo successo, che ha incassato oltre 425 milioni di dollari, è stato il western Django Unchained, mentre il prossimo Natale uscirà negli USA The Hateful Eight, nuovo western che vedremo in Italia a febbraio 2016.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top