LOGO
,

Chloe Moretz sarà la protagonista del live-action La Sirenetta

Chloe Moretz sarà la protagonista del live-action La Sirenetta

La versione in chiave live-action di La Sirenetta ha trovato la sua protagonista: si tratta dell’attrice statunitense Chloe Moret. Classe 1997, la Moretz ha avuto modo di interpretare vari ruoli soprattutto in pellicole horror, quali Amityville Horror, The Eye e Lo sguardo di Satana – Carrie, ma si è fatta notare anche recitando in pellicole di altro genere, come Hugo Cabret di Martin Scorsere e nei due film tratti dal fumetto Kick-Ass, dove ha interpretato Hit-Girl. In queste settimane è al cinema con Dark Places, insieme a Charlize Theron.
Erano mesi che il nome della Moretz era dato per favorito, e, secondo vari rumors, la prima battuta d’arresto dovuta alla rinuncia da parte di Sofia Coppola di dirigere il film, è stata causata proprio dall’intenzione della regista di non avere la Moretz nel cast. Ma anche la stessa sceneggiatura era passata tra le mani di vari scrittori, tra cui Abi Morgan (The Iron Lady) e Caroline Thompson (La sposa cadavere). Adesso, secondo quanto riporta Variety, pare che anche la scelta dello sceneggiatore sia in procinto di vedere una soluzione: Richard Curtis, sceneggiatore di Quattro matrimoni e un funerale, Notting Hill, Il diario di Bridget Jones e Trash, starebbe per firmare il contratto che lo legherebbe a questo progetto.
Ancora non si conosce, però, chi sostituirà la Coppola alla regia, mentre l’unica cosa certa è che la pellicola sarà molto fedele al racconto originale scritto da Hans Christian Andersen, quindi non sarà una semplice versione live-action del classico Disney La Sirenetta del 1989.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top