LOGO
,

Hollywood Walk of Fame: anche Ridley Scott ha la sua stella

Hollywood Walk of Fame: anche Ridley Scott ha la sua stella

La famosissima Hollywood Walk of Fame ha una stella in più: quella di Ridley Scott. Il regista, infatti, è stato il protagonista assoluto della cerimonia che si è tenuta il 5 novembre, durante la quale gli è stato conferito il riconoscimento ed è stata svelata al pubblico la sua stella sulla pavimentazione del famigerato marciapiede che costeggia l’Hollywood Boulevard.
Un riconoscimento che, senza dubbio, arriva molto tardi, tanto che Russell Crowe, intervenuto alla cerimonia, ha commentato: “E’ un grande onore, ma francamente mi dico che era l’ora, no? E’ uno dei miei più cari amici e dei più grandi cineasti viventi, e sono felicissimo di essere qui a festeggiarlo e a rendergli omaggio“.
Durante i ringraziamenti, Ridley Scott ha voluto dedicare questo riconoscimento al fratello Tony, morto suicida tre anni fa: “Voglio dedicare questa stella a Tony, mio amico e partner. So benissimo che ora mi sta guardando“.
Clase 1937, Ridley Scott ha debuttato come regista cinematografico nel 1977 con I Duellanti, per poi regalarci film quali Alien (1979), Blade Runner (1982), Legend (1985), Thelma & Louise (1991), Il Gladiatore (2000) e Prometheus (2012), entrati di diritto nella storia mondiale del cinema. Da poco, inoltre, il regista è di nuovo nelle sale con Sopravvissuto – The Martian. Alla cerimonia di consegna del riconoscimento erano presenti, oltre a Russell Crowe, anche Salma Hayek, Kristen Wiig, Eli Roth e Jerry Bruckheimer.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top