LOGO
,

Enzo Ferrari: le riprese del film di Michael Mann partiranno la prossima estate

Enzo Ferrari: le riprese del film di Michael Mann partiranno la prossima estate

Michael Mann è pronto per iniziare a girare il suo prossimo film, un bio-pic su Enzo Ferrari. Come riporta Collider, la Paramount ha acquistato il progetto, del cui sviluppo se ne parla ormai da anni, ma che solo ultimamente ha ricevuto le spinte giuste per poter essere realizzato.
Protagonista della pellicola sarà Christian Bale, mentre attualmente, per il ruolo della moglie dell’imprenditore italiano, Laura Dominica, è in trattative Noomi Rapace. Le riprese partiranno la prossima estate in Italia.
La pellicola, che ancora non ha un titolo definitivo, si baserà sul libro scritto all’inizio degli anno Novanta da Brock Yates, Enzo Ferrari: the man, the cars, the races, the machines, e si concentrerà sulla tragedia di Guidizzolo, incidente stradale avvenuto nel 1957 durante l’ultima edizione delle Mille Miglia. Il pilota Alfonso de Portago era alla guida della Ferrari 335S quando arrivò nel centro abitato di Guidizzolo, in provincia di Mantova. La vettura, però, iniziò a sbandare dopo lo scoppio di uno pneumatico e andò a schiantarsi contro il pubblico assiepato sul ciglio della strada. Il drammatico incidente causò la morte, oltre del pilota e del copilota, anche di nove spettatori, tra cui cinque bambini.
La sceneggiatura della pellicola è stata scritta, oltre che dallo stesso Mann, anche da David Rayfield e Troy Kennedy-Martin. Il film non ha ancora una data di uscita.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top