LOGO
,

La legge del mercato, il trailer del film con Vincent Lindon

La legge del mercato, il trailer del film con Vincent Lindon

Da giovedì 29 ottobre sarà nelle sale italiane il film diretto da Stéphane Brizé, La legge del mercato, con Vincent Lindon che ha vinto il premio per la migliore interpretazione maschile alla scorsa edizione del Festival di Cannes proprio per il suo ruolo in questa pellicola.
Academy Two ha diffuso online il trailer in italiano del film. A 51 anni e dopo 20 mesi di disoccupazione, Thierry inizia un nuovo lavoro accettando di diventare vigilante in un supermercato. Dopo essersi piegato alle leggi del mercato e cercando di sopravvivere come meglio può, l’uomo si troverà presto a confrontarsi con un dilemma: cosa sarà disposto a sacrificare per non perdere il suo nuovo lavoro?
Ho voluto rappresentare la realtà nel modo più fedele possibile – ha affermato il regista, Brizée anche per questo ho scelto il confronto tra un grande attore e attori non professionisti. Questo non è un film politico, ma un film che racconta le vicende di un uomo che dopo venticinque anni di lavoro in un’azienda viene licenziato perché i padroni hanno deciso di trasferire la fabbrica altrove, solo perchè vogliono guadagnare di più“. Il protagonista, Vincent Lindon ha dichiarato che per questo film si è ispirato alle persone incontrate per strada: “Passo molto tempo fuori casa e ogni giorno incontro tante persone come Thierry. Osservo la gente da quarant’anni e da loro rubo quelle immagini che mi permettono di affrontare personaggi come questo“.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top