LOGO
,

Weekend al cinema: Dheepan e i film della Festa del Cinema di Roma

Weekend al cinema: Dheepan e i film della Festa del Cinema di Roma

Dopo il Back to the Future Day, ci attende un nuovo weekend al cinema, che presenterà al pubblico, direttamente dalla Festa del Cinema di Roma, vicina alla sua conclusione sabato 24 ottobre, tre titoli presentati durante questa decima edizione. Il primo è lo spettacolare The Walk di Robert Zemeckis (in foto). Con Joseph Gordon-Levitt, il film racconta la straordinaria avventura di Philippe Petit, funambolo di origini francesi che decide di affrontare una sfida a prima vista impossibile: camminare su un filo tra le appena costruite Torri Gemelle di Manhattan. Il film sarà proiettato anche in versione 2D, ma per godere appieno della spettacolarità delle immagini, vi consigliamo la visione in 3D.
Game Therapy è l’action diretto da Ryan Travis con Lorenzo Ostuni e Federico Clapis. Il film racconta la storia di un ragazzo che trascorre ore davanti ai videogames, fino a quando il suo mondo virtuale diventa la sua realtà. Sempre dalla Festa del Cinema di Roma arriva anche The Wolfpack di Crystal Moselle: i sette fratelli Angulo crescono segregati in una casa di Manhattan, sottomessi ad un padre considerato come un dio.

Fine ottobre significa notte di Halloween e allora, per entrare nello spirito giusto, Crimson Peak è il film adatto. Diretto da Guillermo del Toro, il film è una storia gotica che vede protagonista un triangolo interpretato da Mia Wasikowska, Tom Hiddlestone e Jessica Chastain nell’Inghilterra vittoriana, in una casa infestata da fantasmi.
Ad un anno dall’uscita di L’amore bugiardo, un altro romanzo di Gillian Flynn arriva sui grandi schermi: si tratta di Dark Places – Nei luoghi oscuri, diretto dal francese Gilles Paquet-Brenner con il Premio Oscar Charlize Theron e Nicholas Hoult. Il film si concentra sulla storia di una donna, Libby Day, che scava nel suo passato per cercare di risolvere un omicidio che l’ha privata della sua famiglia quando era bambina. Jacques Audiard è alla regia di Dheepan – Una nuova vita, film che ha vinto la Palma d’oro alla scorsa edizione del Festival di Cannes. Il protagonista cerca di sfuggire alla guerra civile nello Sri Lanka e per farlo si associa ad una donna e ad una bambina. I tre fingono di essere una famiglia e riescono ad arrivare a Parigi. Ma qui dovranno prendere altre e importanti decisioni.

Sono quattro, infine, i film italiani che andranno a popolare le sale cinematografiche da oggi. Partiamo dalla commedia Io che amo solo te di Marco Ponti. Il film è tratto dal bestseller omonimo di Luca Bianchini e vede nel cast Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido e Maria Pia Calzone. Altra commedia è quella diretta da Dado Martino, Sei tutto quello che voglio: un film sui piccoli momenti del quotidiano di cui godere appieno, perché a volte il destino si dimostra crudele. Giovanni Virgilio dirige La bugia bianca , film sull’incontro tra una giovane ragazza serba e una ricercatrice che affrontano il ricordo della guerra in Serbia. Prodotto, infine, da Italia, Francia e Belgio, Viva la sposa è il film di Ascanio Celestini con Alba Rohrwacher: film corale che presenta una serie di personaggi specchio della nostra società.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top