LOGO
,

The Overlook Hotel, James Vanderbilt: “Sarà slegato da Shining”

The Overlook Hotel, James Vanderbilt: “Sarà slegato da Shining”

James Vanderbilt, che a breve vedremo nel suo debutto da regista con Truth, film di apertura della X Edizione della Festa del Cinema di Roma, parla, come produttore esecutivo, del prequel di Shining, The Overlook Hotel. Intervistato da Collider, Vanderbilt ha affermato: “Non voglio svelare troppo, ma il modo in cui Glen (Mazzara, lo sceneggiatore, ndr) e Mark (Romanek, il regista, ndr) lo hanno concepito, ne fa un film totalmente a se stante. E credo che questa sia stata un’idea molto interessante“.
Suona molto come un modo per giustificarsi ancora prima che la produzione parta: Vanderbilt, così come Mazzara e Romanek, sanno benissimo quanto sia fondamentale un film come Shining nella storia della cinematografia mondiale e sanno di dover affrontare orde di cinefili agguerriti che, a ragione, storcono la bocca quando grandi film del passato sono oggetto di remake, prequel o sequel.
Ma Vanderbilt non demorde: “Onestamente, penso che il pubblico ne sarà entusiasta. Non sarà un film del tipo ‘cosa è successo venti anni prima di Shining’, ma ci sarà uno spirito diverso“. Al momento, però, non ci sono ulteriori notizie sul progetto: ancora non si conosce il cast e nemmeno quando partiranno le riprese del film.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top