LOGO
,

Un ricchissimo ultimo weekend al cinema di Settembre

Un ricchissimo ultimo weekend al cinema di Settembre

Si prospetta un ultimo weekend al cinema di Settembre davvero ricco: sono infatti 12 i titoli che si andranno ad aggiungere a quelli della scorsa settimana in programmazione nelle sale italiane. Partiamo con il ritorno sugli schermi dello spogliarellista Mike Lane e dei suoi compagni con Magic Mike XXL, di Gregory Jacobs con Channing Tatum, Matt Bomer e Joe Manganiello. Ritiratosi in un laboratorio di falegnameria, Mike viene convinto dai suoi ex colleghi a realizzare un ultimo show. Il gruppo parte per Myrtle Beach per un convegno di streap-tease dove ha intenzione di lasciare a bocca aperta le sue fan.

Arriva nelle sale il film che ha aperto la scorsa edizione del Festival di Venezia: Everest, di Baltasar Kormàkur, con Jake Gyllenhaal, Josh Brolin e Emily Watson. Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta la pericolosa spedizione del 1996 guidata da Scott Fischer e Rob Hall volta a raggiungere la vetta della montagna più alta del mondo. Wim Wenders è il regista di Ritorno alla vita, film con James Franco e Charlotte Gainsbourg, che racconta i turbamenti vissuti da uno scrittore dopo un tragico incidente stradale.
Tra i film più attesi, ecco in sala anche Sicario, per la regia di Denis Villeneuve. Emily Blunt (nella foto) interpreta una poliziotta di Tucson in spedizione per bloccare un potente signore della droga messicano. Superato il confine, la giovane si trova davanti un mondo di violenza e depravazione che non si immaginava. Maestro dell’horror-splatter, Eli Roth torna al cinema con The Green Inferno, film horror che racconta della spedizione di un gruppo di attivisti ambientalisti che finisce in mezzo ad una tribù di cannibali nella giungla sudamericana.

Italiano è Arianna, film drammatico diretto da Carlo Lavagna: protagonista è una diciannovenne che ritorna nella casa dei genitori e inizia ad interrogarsi sulla sua sessualità. Restiamo in Italia con L’esigenza di unirmi ogni volta con te, di Tonino Zangardi. Il film, con Claudia Gerini e Marco Bocci, è ambientato in Puglia e racconta la storia di una donna, Giuliana, che conduce una vita piatta con un marito che rifugge l’intimità coniugale. L’incontro con il poliziotto Leonardo, però, cambierà per sempre tutto. Vincenzo Marra è alla regia di La prima luce, con Riccardo Scamarcio: una coppia in crisi con un figlio non riesce ad affrontare la situazione. I loro silenzi li porterà ad allontanarli sempre più a discapito del bambino. Genitori è il documentario di Alberto Fasulo che racconta le storie di famiglie che vivono l’esperienza di avere un figlio disabile. Infine, sempre prodotto nel nostro Paese, Stalking Eva, film drammatico di Joe Verni: Eva è una ragazza dell’est che arriva a Milano per cercare fortuna nel mondo della moda. Una serie di omicidi, però, porteranno la ragazza ad entrare in un mondo fatto di riti occulti e di persone senza scrupoli.

Concludiamo questa carrellata di titoli con gli ultimi due film in uscita oggi. Il primo è una coproduzione Francia-Cina e si intitola The Transporter Legacy. Diretto da Camille Delamarre, la pellicola d’azione racconta le avventure di Frank Martin che si ritrova immischiato in un complotto contro alcuni trafficanti russi. Dalla Colombia arriva Un mondo fragile, di César Augusto Acevedo. La pellicola porta sullo schermo una saga familiare che inizia a prendere le mosse quando il protagonista, Alfonso, torna nel suo paese di origine dopo averlo abbandonato diciassette anni prima.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top