LOGO
,

Bourne 5: prima foto ufficiale di Matt Damon sul set

Bourne 5: prima foto ufficiale di Matt Damon sul set

Bourne is back“, così, sul suo account Twitter, il produttore Frank Marshall commenta la fotografia che vede Matt Damon sul set nel primo giorno di riprese per Bourne 5, quinto film del franchise dedicato a Jason Bourne.
Il film, che al momento non ha ancora un titolo, segna il ritorno nella saga sia del regista, Paul Greengrass, sia di Matt Damon, che, con The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo del 2007, avevano abbandonato il franchise. Nel 2012 la serie prese una nuova strada: con The Bourne Legacy si assiste alla realizzazione di un vero e proprio spin-off con protagonista Jeremy Renner diretto da Tony Gilroy, sceneggiatore dei film precedenti. Il film, però, non ottenne il successo dei precedenti.
La produzione del quinto film è iniziata da pochi giorni a Santa Cruz de Tenerife, in Spagna, e, poco prima della partenza per il set, Matt Damon ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla trama, che è ancora segretissima: “Non voglio rivelare molto, posso solo dire che il film sarà ambientato in Europa nel tempo dell’austerity. Ci troviamo in un mondo post- Edward Snowden. Gli scenari sono molto diversi da quelli dei film precedenti: si parla moltissimo di spionaggio, di libertà civili e della natura della democrazia“.

Bourne 5

Oltre a Matt Damon, nel cast ci saranno Julia Stiles (nuovamente nei panni dell’agente Parsons), Alicia Vikander, Tommy Lee Jones e Vincent Cassel. Il film sarà nelle sale USA il prossimo luglio.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top