LOGO
,

Weekend al cinema: le uscite del primo fine settimana di Settembre

Weekend al cinema: le uscite del primo fine settimana di Settembre

Mentre a Venezia è in corso la settantaduesima edizione della Mostra d’Arte Cinematografica, ricomincia la stagione del grande cinema in sala. Ecco le pellicole che andranno a ripopolare le sale in questo primo weekend al cinema di Settembre. Per gli amanti dei manga, da martedì è in sala L’attacco dei giganti – Parte II – Le ali della libertà: secondo film della saga diretto da Tetsuro Araki che segue le nuove avventure di Eren e Misaka, personaggi nati dalla mente del mangaka Hajime Isayama.

Da mercoledì, invece, potete vedere il film d’azione Operazione U.N.C.L.E di Guy Ritchie con Henry Cavill, Armie Hammer, Alicia Vikander e Hugh Grant. Ambientato durante la Guerra Fredda, il film racconta la storia di due agenti segreti, uno statunitense e uno russo, che collaborano per impedire che alcuni villain sconvolgano il già precario equilibrio mondiale. Sempre mercoledì 2 settembre è uscito il film drammatico Southpaw – L’ultima sfida (in foto), con Jake Gyllenhaal (che ieri ha Venezia ha presentato Everest) diretto da Antoine Fuqua. Il film racconta la storia di un pugile che dovrà ricominciare la sua vita da zero dopo l’omicidio della moglie.

Sei sono invece le pellicole che da oggi, giovedì 3 settembre, saranno proiettate in Italia. L’estate è tempo di horror e su questa scia arriva Sinister 2 di Ciaràn Foy. Il demone Bughuul questa volta sarà l’ossessione di una nuova famiglia che si è appena trasferita in una casa che cela un macabro segreto. Tratto dal bestseller di John Green, Colpa delle stelle, Città di Carta è il thriller diretto da Jake Schreier con Cara Delevigne e Austin Abrams. Quentin fa la conoscenza della sua nuova vicin, Margo, una ragazza molto misteriosa. Dopo aver trascorso una notte insieme in giro per la città, Margo scompare nel nulla. A Quentin il compito di trovarla seguendo gli indizi che la ragazza lascia. Restando nel genere thriller, Matteo Scifoni debutta alla regia di un lungometraggio con Bolgia Totale con Giorgio Colangeli e Domenico Diele. Il film è un omaggio al genere noir e segue la storia di un poliziotto e un criminale le cui strade si intrecciano casualmente.

Tra i titoli di questo weekend spunta anche The Visit – Un incontro ravvicinato, il fantadocumentario di Michael Madsen che racconta il giorno del primo contatto tra un essere umano e un alieno. E per finire la commedia, rappresentata, questa settimana, da due film di cui uno italiano. Quest’ultimo è Storie Sospese di Stefano Chiantini con Marco Giallini, Maya Sansa e Alessandro Tiberi. Ambientato in Abruzzo, il film racconta la storia di un rocciatore che inizia a lavorare con una sua vecchia conoscenza, ma non sa che il suo lavoro serve per coprire alcune scorrettezze legate alla costruzione di un traforo tra le montagne. Seconda commedia della settimana è Un’occasione da Dio, diretta da Terry Jones con Simon Pegg e Kate Beckinsale. Neil Clarke scopre di avere il potere di esaudire qualsiasi suo desiderio. Non sa che questo potere gli è stato affidato da alcuni alieni che lo osservano: un suo passo falso può costare l’esistena di tutto il paese. Spalla di Neil è il cane Dennis, che nella versione originale è stato doppiato da Robin Williams.
Buona visione a tutti!

About the author
Augusto D'Amante

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top