LOGO
,

Doctor Strange, la parola al direttore della fotografia Ben Davis

Doctor Strange, la parola al direttore della fotografia Ben Davis

In avanzata fase di pre-produzione, Doctor Strange sarà il prossimo film targato Marvel Studios e cresce nei fan la curiosità per questo adattamento del fumetto creato nel 1963 da Stan Lee e Steve Ditko.
Il film sarà diretto da Scott Derrickson, ma è il direttore della fotografia, Ben Davis, a parlare della produzione: “Avrà dei toni molto psichedelici – afferma Davis durante la Masteclass BAFTA a Londra – che non sono tipici dei film d’azione della Marvel. Gran parte del lavoro sull’aspetto visivo del film si collega ad altre dimensioni. Parlando con la Marvel, ho fatto loro questo paragone: Doctor Strange sarà il Fantasia della Marvel, per certi versi, perché sarà diverso da qualsiasi cosa abbiano fatto fino ad ora“.
Davis ha affermato che molte immagini del film ricorderanno al pubblico le opere di Escher: “Non posso dire di più – ha concluso – ma sicuramente verrà fuori qualcosa di molto interessante. Ma sono lieto di annunciarvi che sarà un film molto dark“.
Doctor Strange si basa sulla sceneggiatura scritta da Jon Spaihts (che ha scritto anche Prometheus e Passengers), mentre il ruolo del protagonista è stato affidato a Benedict Cumberbatch. Nel cast figurano anche Tilda Swinton (nel ruolo dell’Antico) e Chiwetel Ejiofor (nei panni dello storico nemico di Doctor Strange, il Barone Mordo). L’uscita del film nelle sale USA è prevista per il 4 novembre 2016.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top