LOGO
,,

Venezia 72: due nuovi film nel programma di quest’anno

Venezia 72: due nuovi film nel programma di quest’anno

Saranno Tharlo, di Pema Tseden, e I ricordi del fiume, di Gianluca e Massimiliano De Serio, a completare il programma della 72° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia (2-12 settembre 2015).
Presentato nella sezione Orizzonti, Tharlo è diretto dal regista tibetano Pema Tseden ed è tratto da un suo racconto. Girato nella regione del Qinghai, il film racconta la storia di un giovane pastore che ha un’unica, grande ambizione: servire il popolo. L’arrivo in città e l’incontro con una ragazza, però, lo porteranno a scontrarsi con le sue illusioni. Per Tseden è la prima volta alla Mostra di Venezia. Sempre per la sezione Orizzonti, è stato annunciato il film d’apertura: si tratta del messicano Un Monstruo de mil cabezas di Rodrigo Plà, film che racconta la storia di una donna che deve combattere con le assicurazioni per permettere al marito, malato di cancro, di ottenere le cure necessarie.
I racconti del fiume, invece, è un documentario che sarà presentato nella sezione Fuori Concorso: diretto dai fratelli De Serio, vincitori in passato di tre Nastri d’Argento con i loro documentari (Maria Jesus, Mio fratello Yang e Zakaria), il documentario racconta il platz, una baraccopoli in cui vivono persone di nazionalità diversa situata sul fiume Stura a Torino. Il documentario ci mostra la vita quotidiana all’interno di questa baraccopoli prima del suo recente smantellamento.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top