LOGO
,

Five Nights at Freddy’s: da videogioco a film

Five Nights at Freddy’s: da videogioco a film

Creato nel 2014 da Scott Cawthon, Five Nights at Freddy’s è diventato, nel giro di poco tempo, un videogioco horror del tipo punta e clicca molto popolare. Proprio grazie al successo ottenuto, il videogioco sta per fare il suo debutto sul grande schermo: la Warner Bros., infatti, ha intenzione di realizzare un film tratto dal game, che nel frattempo è arrivato a quota quattro episodi.
Il film sarà curato e realizzato da Roy Lee con la sua Vertigo Entertainment e dalla KatzSmith Production di David Katzenberg e Seth Grahame-Smith. La produzione ha anche scelto il regista del progetto: si tratta di Gil Kenan, che ultimamente ha riportato in sala le atmosfere inquietanti di Poltergeist, dopo aver diretto Monster House e Ember – Il mistero della città di luce. A Kenan sarà anche affidata la sceneggiatura del film, insieme a Tyler Burton Smith.
La trama del film, ovviamente, non è ancora conosciuta, ma sicuramente si ricollegherà all’idea che sta alla base del videogioco: cercare di sopravvivere per cinque notti consecutive come guardia di sicurezza in una pizzeria infestata da strane presenze.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top