LOGO
,,

Venezia 72., Black Mass fuori concorso

Venezia 72., Black Mass fuori concorso

La Biennale di Venezia conferma i rumors che si rincorrevano già da qualche giorno e annuncia la presenza in anteprima mondiale, fuori concorso, alla 72. Mostra di Venezia dell’atteso Black Mass, film targato Warner Bros. Pictures e diretto da Scott Cooper (Crazy Heart, Il fuoco della vendetta). Interpretato da Johnny Depp, che con ogni probabilità arriverà in Laguna, nella parte del celebre gangster James “Whitey” Bulger, Black Mass sarà proiettato venerdì 4 settembre 2015 nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia.
Nel cast anche Joel Edgerton, Benedict Cumberbatch, Rory Cochrane, Jesse Plemons, Dakota Johnson, Peter Sarsgaard e Kevin Bacon.
Negli anni Settanta a Boston, l’agente dell’FBI John Connolly (Edgerton) convince il gangster irlandese Jimmy “Whitey” Bulger (Depp) a collaborare con l’FBI per eliminare il loro nemico comune: la mafia italiana. Un’insolita alleanza che presto degenera, permettendo a Whitey di eludere la legge, consolidare il potere e diventare uno dei più spietati e pericolosi gangster nella storia di Boston.

Scritto da Mark Mallouk e Jez Butterworth (Get on Up, Edge of Tomorrow) sulla base del libro di Dick Lehr e Gerard O’Neill, Black Mass arriverà nelle sale di tutto il mondo a partire dal 18 settembre. In Italia si dovrà aspettare il 1 ottobre.

 

 

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top