LOGO
,

La Dolce Vita avrà un remake

La Dolce Vita avrà un remake

Secondo quanto è stato riportato da Deadline, il capolavoro del 1960 di Federico Fellini, La Dolce Vita, avrà un remake. La AMBI Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi, infatti, avrebbe stretto un accordo con gli eredi di Federico Fellini per produrre un omaggio al grande classico felliniano che sarà finanziato e prodotto insieme alla LDM Productions di Daniele Di Lorenzo.
Siamo stati contattati molte volte – ha dichiarato Francesca Fellini, nipote del regista – con richieste di considerare la possibilità di realizzare interpretazioni varie del film, dal remake fino ad un prequel o un sequel. Sapevamo, però, che ci sarebbero voluti dei produttori molto speciali e le giuste circostanze per motivare la famiglia a concedere i diritti del film. Daniele, Andrea e Monika hanno una bellissima visione del cinema moderno e, considerando le loro origini italiane, il profondo apprezzamento e comprensione delle opere di mio zio, non poteva essere un allineamento migliore per questo progetto“.
Al momento non sono stati ancora scelti il regista, il cast e lo sceneggiatore per questo progetto, ma, stando a quanto ha dichiarato Iervolino, il film sarà una rilettura del classico della cinematografia mondiale in chiave contemporanea. “Tutti gli elementi – ha detto Iervolino – che fecero de La Dolce Vita un ‘instant classic’ torneranno in questo remake. La nostra sarà una versione contemporanea della storia che sarà altrettanto commerciale, iconica e degna di riconoscimenti ufficiali come il film originale“.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top