LOGO
,

Babadook, no della Rai allo spot del film

Babadook, no della Rai allo spot del film

Veto di mamma Rai alla trasmissione dello spot di Babadook, a meno di 24 ore dalla prima messa in onda.  Ad annunciarlo Koch Media, che distribuirà l’horror nelle sale italiane dal prossimo 15 luglio e che si è vista negare la programmazione dello spot nonostante il visto censura lo catalogasse come “Per Tutti”.

“Siamo molto sorpresi e dispiaciuti della decisione presa da Rai. – fa sapere Ernesto Grassi, Head of Theatrical Distribution della filiale italiana – Per noi la messa in onda dello spot durante il Gran Premio era strategicamente molto rilevante nell’ambito della campagna di lancio del film. La decisione è stata presa nonostante lo spot fosse libero per tutti come da visto di censura numero 109844 e non posizionato in fascia protetta”.

Ad oggi non è ancora stata resa nota da Rai Pubblicità la motivazione alla base della scelta.
Acclamato dal pubblico dei principali festival internazionale e accolto con unanimità di consensi dalla critica specializzata, il film incentrato sul mito dell’Uomo Nero, richiama e rivisita le atmosfere dei classici horror di Roman Polanski. Definito dal maestro Stephen King “profondamente disturbante”, Babadook esplora la complessità del rapporto madre-figlio e le nostre paure ancestrali.

Ecco lo spot censurato.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top