LOGO
,,

Estate al cinema: guida alle arene estive di Napoli

Estate al cinema: guida alle arene estive di Napoli

Dopo la prima tappa a Roma, continuiamo il nostro viaggio tra le arene estive delle principali città italiane e, questa volta, arriviamo a Napoli. Per tutti coloro che hanno deciso di trascorrere la propria estate nella città del Vesuvio, Napoli offre una serie di iniziative rivolte al cinema all’aperto, con arene sparse in città e nei dintorni.

Ogni giovedì sera, all’Ippodromo di Agnano, in via Raffaele Ruggiero, a poca distanza dallo Stadio San Paolo, la manifestazione Freedrom Movie propone una serie di film dalle 21.30 al prezzo di 7€, comprensivo anche di consumazione e di accesso, dopo le 23.00, all’area dj set e lounge bar. Tra i film in programmazione questo mese, il 31 luglio è previsto Il grande Lebowski dei fratelli Coen.
Fino al 9 settembre, Movies Event presenta la XVI Edizione del Festival del Cinema all’aperto Accordi@Disaccordi, ospitata al Parco del Poggio, in viale del Poggio di Capodimonte. Potete seguire la programmazione del Festival direttamente dalla pagina web dell’evento cliccando qui.

Il Parco Urbano di San Sebastiano al Vesuvio, ai piedi del vulcano, sarà la scenografia della rassegna cinematografica Cinema intorno al Vesuvio, in programmazione fino al 31 agosto. Organizzata dalla Arcimovie, l’arena prevede una serie di proiezioni a 4€ e un programma che viene incontro davvero a tutti i gusti. Le proiezioni partono alle ore 21.00.
Concludiamo questa passeggiata a Napoli con lo spazio dedicato alla musica, all’arte e al cinema organizzato presso la Mostra d’Oltremare, in Viale J.F. Kennedy 54. Per tutto il mese di luglio, Soundgarden – questo il nome della manifestazione – ospita ogni sera un evento diverso: dal Time Machine Dance Party del mercoledì alla musica elettronica il sabato sera, passando per le esibizioni live di band e cantautori il venerdì. Il giovedì sera, invece, è dedicato all’aperitivo e al cinema all’aperto: per il programma potete visitare questa pagina.

About the author
Augusto D'Amante

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top