LOGO
,,

Estate al cinema: i titoli più attesi a luglio

Estate al cinema: i titoli più attesi a luglio

Storie, storie e ancora storie! Il cinema non va in vacanza, anzi, vi accompagna anche sotto l’ombrellone con una serie di titoli che andranno ad animare il cartellone di questa estate 2015 a partire da quelli in sala a luglio.
A farla da padrone l’horror, genere tradizionalmente relegato all’arsura dei botteghini della bella stagione, almeno nel Bel Paese; il 2 luglio tornano così al cinema le inquietanti presenze di Poltergeist, remake dell’omonimo cult movie del 1982. A dirigere la pellicola, questa volta, c’è Gil Kenan e nel cast troviamo Sam Rockwell e Rosemarie DeWitt. Ancora horror con quello che è stato definito un gioiellino del genere: il 15 luglio arriva in Italia Babadook. La regista Jennifer Kent porta sullo schermo l’Uomo Nero, focalizzandosi sui brutti scherzi della solitudine.

Folta anche la schiera dei blockbuster d’oltreoceano a partire da Terminator Genisys di Alan Taylor, in uscita il prossimo 9 luglio con Arnold Schwarzenegger di nuovo nei panni di uno dei suoi ruoli cult. Mercoledì 29 luglio invece, tuffo negli anni ’80 e ’90 grazie a Pixels (in foto) di Chris Columbus,  dedicato ai celebri videogames degli anni Ottanta; da Pac-Man a Space Invaders tutti partiranno all’attacco della Terra al soldo di un esercito alieno.
Spazio poi alla creatura fantascientifica di Alex Garland: lo scrittore di ‘The Beach’ e sodale sceneggiatore di Danny Boyle (28 giorni dopo e Sunshine) debutta alla regia con Ex Machina. Dedicato alle nuove intelligenze artificiali, il film con Alicia Vikander, Domhnall Gleeson e Oscar Isaac sarà in sala dal 30 luglio. Gradito anche il ritorno speciale il prossimo 22 luglio, per chi non l’avesse visto, di Cobain: Montage of Heck, documentario sul mito di Kurt Cobain diretto da Brett Morgen arrivato nei cinema per soli due giorni lo scorso 28 e 29 aprile.

Ma le uscite del mese non si esauriscono qui. Dal 1 luglio, infatti, arrivano in sala la commedia Duri si diventa diretta da Etan Cohen con Will Ferrell e Kevin Hart, il film di fantascienza Predestination di Michael e Peter Spierig con Ethan Hawke, Sarah Snook e Noah Taylor, e la commedia Annie – La felicità è contagiosa di Will Gluck con Jamie Foxx e Cameron Diaz.
Il 9 luglio, invece, sarà la volta di Giovani si diventa, commedia con Ben Stiller, Naomi Watts e Amanda Seyfried diretti da Noah Baumbach, del thriller ’71, di Yann Demange e di Il nemico invisibile, con Nicolas Cage diretto da Paul Schrader.

Spy invece, è la commedia con Jude Law, Melissa McCarthy e Raad Rawi diretta da Paul Fieg e che sarà nei cinema a partire dal prossimo 15 luglio, giorno in cui usciranno anche The Reach – Caccia all’uomo, con Michael Douglas diretto da Jean-Baptiste Léonetti, ed Entourage, trasposizione cinematografica dell’omonima serie tv creata da Doug Ellin. Ultima commedia del mese, Il fidanzato di mia sorella, in sala dal 22 luglio: la pellicola è diretta da Tom Vaughan e ha come protagonisti Pierce Brosnan, Jessica Alba, Salma Hayek e Malcolm McDowell. Il 23 luglio, infine, spazio al thriller Il ragazzo della porta accanto con Jennifer Lopez e Ryan Guzman diretti da Rob Cohen, e il fantasy Il luogo delle ombre di Stephen Sommers con Willem Dafoe, tratto dall’omonimo romanzo di Dean R. Koontz.

About the author
Augusto D'Amante

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top