LOGO
,

Weekend al cinema: tutti i titoli in uscita oggi

Weekend al cinema: tutti i titoli in uscita oggi

Sono vari i generi dei film che andranno a popolare le sale italiane in questo weekend al cinema di giugno: dalla commedia all’horror, passando per il thriller, il documentario e il drammatico. Nella categoria documentario vi segnaliamo il lavoro di Giancarlo Soldi, Nessuno siamo perfetti. Il film è dedicato a Tiziano Sclavi ed è proprio questo visionario autore, padre di Dylan Dog, a raccontarci in 71 minuti le sue memorie, tra confessioni e aneddoti sulla sua visione della realtà.
Restiamo in Italia con il film di Carlo Vanzina, Torno indietro e cambio vita. Con Raoul Bova, Ricky Memphis e Giulia Michelini, la commedia si interroga sul fatto se sia possibile o meno fermare il destino e lo fa raccontando la storia di due amici che improvvisamente si ritrovano catapultati indietro nel tempo, nel 1990, quando le loro vite stanno per intraprendere una certa piega. Sempre italiano è Soundtrack – Ti spio, ti guardo, ti ascolto, thriller che porta la firma di Francesca Marra ed è interpretato da Vincenzo Amato, Andrea Osvart e Valentina Lodovini. Opera prima che racconta la storia di un’attrice ungherese che si innamora di un tecnico del suono italiano e si trasferisce in Italia. Marra affronta il tema del voyeurismo attraverso la messa in scena della storia di una coppia tra gelosie e fantasie.

Restando in Europa, dalla Francia torna Céline Sciamma con Diamante nero (nella foto). Ambientato nella banlieue parigina, il film racconta il percorso di crescita di un’adolescente di colore. Sciamma torna al tema della ricerca di identità, ma questa volta, rispetto al grande successo del 2011, Tomboy, lo fa in chiave meno intimista. Dalla Danimarca, infine, arriva il film di animazione Albert e il diamante magico di Karsten Kiilerich: storia di due bambini che partono per un viaggio alla ricerca del più grande diamante del mondo.

Dall’Europa spostiamoci negli USA con l’horror Unfriended, di Levan Gabriadze. Il film racconta la storia di un gruppo di ragazzi che si ritrova su Skype nell’anniversario della morte di una loro compagna di scuola, Blaire. La ragazza si è uccisa sparandosi e il video del suo suicidio è finito in rete. Durante la conversazione sulla piattaforma online, qualcuno si intromette nel gruppo: è Blaire in cerca di giustiza. Sempre dagli USA arriva La regola del gioco, di Michael Cuesta con Jeremy Renner. Gary Webb è un giornalista la cui vita diventa un incubo dopo aver diffuso uno scoop che vede CIA e narcotrafficanti nicaraguensi collaborare allo spaccio di droga nel territorio degli Stati Uniti.

Reese Witherspoon e Sofia Vergara sono la strana coppia protagonista di Fuga in tacchi a spillo, commedia diretta da Anne Fletcher. L’intransigente poliziotta Rose deve scortare a Dallas la moglie di un pentito del clan Cortèz, boss del narcotraffico. Ma un’imboscata cambia i piani e costringe le due donne a cercare di sopravvivere on the road tra inseguimenti e esilaranti battibecchi. Maya Forbes, invece, è la regista di Teneramente folle, con Mark Ruffalo e Zoe Saldana. Ambientato a cavallo tra anni ’70 e ’80, il film racconta la storia di un padre affetto da disturbi mentali che decide di affrontare la propria vita circondato dall’amore di sua moglie e delle sue figlie.
Infine, per i fan dei Take That, esce domani, venerdì 19, il film evento Take That – Live from the O2. Girato in Super HD, la pellicola è l’occasione per assistere al concerto della band inglese all’arena O2 di Londra.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top