LOGO
,

American Gods diventa una serie tv per Starz

American Gods diventa una serie tv per Starz

Dopo i rumors su un possibile coinvolgimento di HBO nel progetto, ora arriva la conferma: il romanzo di successo American Gods diventerà una serie tv per il network Starz.
American Gods è stato scritto e pubblicato nel 2001 da Neil Gaiman e racconta la storia di un ex criminale, Shadow Moon, ingaggiato da Mr. Wednesday come guardia del corpo. Ben presto, però, Shadow scopre che il suo datore di lavoro altri non è che il dio Odino, intenzionato a riunire tutti gli antichi dèi per dichiarare guerra alle nuove divinità, che vogliono prendere il loro posto nelle coscienze degli uomini.
Al lavoro sulla serie ci sono, oltre a Gaiman, anche Bryan Fuller, creatore di Hannibal, e Michael Green che commentano così la notizia: “Quasi 15 anni fa, Neil Gaiman ha riempito una scatola di giocattoli con dei e magia e siamo elettrizzati finalmente di poterla aprire e giocarci“.
La serie non vedrà la luce prima del prossimo anno e già è partito, via Twitter, il casting per i ruoli dei protagonisti. La Starz, infatti, ha lanciato un tweet sulla pagina di American Gods chiedendo ai fan quale attore, secondo loro, è il più indicato per interpretare Shadow.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top