LOGO
,

Malika Ayane e Giovanni Caccamo doppiatori per il corto Pixar Lava

Malika Ayane e Giovanni Caccamo doppiatori per il corto Pixar Lava

Dopo il successo ottenuto durante la scorsa edizione del Festival di Cannes, Inside Out aprirà la prossima edizione del Festival di Taormina, per poi approdare, il 16 settembre, nelle sale di tutta Italia. A precedere le proiezioni in sala, la Pixar proporrà un nuovo cortometraggio, dal titolo Lava, che in Italia sarà doppiato dai cantanti Malika Ayane e Giovanni Caccamo.
Lava è ispirato alla bellezza delle isole tropicali e al fascino dei vulcani oceanici e racconta una storia d’amore che si svolge nel corso di milioni di anni tra due vulcani: Uku e Lele. Il film è diretto da James Ford Murphy per la Pixar Animation Studios e prodotto da Andrea Warren.
Una nuova collaborazione, dunque, per i due artisti dopo la scrittura del brano Adesso e qui (nostalgico presente) che la Ayane ha presentato a Sanremo 2015. “Lava – ha commentato la cantante – è la celebrazione del sogno romantico dove interpreto un personaggio che ogni donna vorrebbe essere, ovvero l’amore atteso per secoli“. Per Caccamo, che ha vinto la sezione Giovani dell’ultima edizione di Sanremo, lavorare in un film Disney-Pixar lo riempie di felicità, “e poi sono siciliano – ha affermato – avendo l’Etna vicino ho una certa familiarità con i vulcani!“.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top