LOGO
,

L’Alchimista di Paulo Coelho diventa un film diretto da Laurence Fishburne

L’Alchimista di Paulo Coelho diventa un film diretto da Laurence Fishburne

L’Alchimista di Paulo Coelho, best seller che ha venduto più di 100 milioni di copie in tutto il mondo, sta per diventare un film. La notizia è stata riportata dal sito Deadline e, a quanto pare, a dirigere il film ci sarà Laurence Fishburne, mentre Idris Elba ne sarà il protagonista.
Dopo sette anni di trattative, Fishburne, che ha sempre espresso la sua intenzione di girare un film tratto dal romanzo di Coelho, comprandone i diritti dalla Warner Bros., è riuscito ad accordarsi con la Weinstein e il film sarà scritto da Scott McGehee e Dave Siegel.
Tradotto in 56 lingue e pubblicato in 150 nazioni, L’Alchimista è la storia di una iniziazione: Santiago, pastore andaluso che parte alla ricerca di un fantomatico tesoro, durante il suo viaggio incontra un alchimista. Il viaggio condurrà Santiago fino all’Egitto e gli permetterà di salire tutti i gradini della scala della Sapienza.
Per Fishburne, indimenticabile Morpheus della trilogia di Matrix e prossimamente in Batman vs Superman: Dawn of Justice, questa sarà la seconda prova da regista dopo Once in the life del 2000.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top