LOGO
,

Io che amo solo te: primo ciak per Marco Ponti

Io che amo solo te: primo ciak per Marco Ponti

Iniziano oggi a Polignano a Mare (Bari) le riprese di Io che amo solo te di Marco Ponti.
Tratto dall’omonimo best seller di Luca Bianchini che firma la sceneggiatura insieme al regista in collaborazione con Lucia Moisio, il film racconta la storia di Ninella (Maria Pia Calzone), cinquant’anni e un grande amore, Don Mimì (Michele Placido), con cui non si è potuta sposare. Tutto però cambia quando sua figlia Chiara (Laura Chiatti) si fidanza proprio con Damiano (Riccardo Scamarcio), il figlio dell’uomo che ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di convolare a nozze. Il matrimonio di Chiara e Damiano si trasforma così in un vero e proprio evento per Polignano a Mare.

“Io che amo solo te è un film sulle gioie segrete, sull’arte di attendere e sulle paure dell’ultimo minuto. Tra ironia e commozione, è un avventuroso viaggio sull’amore, che arriva – o ritorna – quando meno te lo aspetti, ti rimette in gioco e ti porta dove decide lui. Come il maestrale, che accompagna i tre giorni di questa storia, sullo sfondo di una Puglia dove regnano ancora antichi valori e tanta bellezza”.

Nel cast Riccardo Scamarcio, Laura Chiatti, Michele Placido, Maria Pia Calzone, Luciana Littizzetto, Eva Riccobono, Eugenio Franceschini, Dario Bandiera, Enzo Salvi, Dino Abbrescia, con la partecipazione straordinaria di Alessandra Amoroso. Prodotto da Italian International Film con Rai Cinema e da Fulvio e Federica Lucisano arriverà nelle sale nel prossimo autunno distribuito da 01 Distribution.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top