LOGO
,

Paolo Sorrentino: “Altri quattro film e poi mi ritiro”

Paolo Sorrentino: “Altri quattro film e poi mi ritiro”

Tornato in Italia da Cannes a bocca asciutta, Paolo Sorrentino , ospite di Serena Dandini nel programma Stai Serena in onda su Radio 2 Rai, ha dichiarato che sta pensando di ritirarsi dalle scene dopo che avrà realizzato altri quattro film.
Sorrentino ha commentato il Festival di Cannes appena chiuso confessando di essere rimasto colpito da quel po’ “di sano patriottismo all’improvviso” da parte del pubblico italiano. Parlando, invece, dei suoi progetti futuri, il regista Premio Oscar per La Grande Bellezza e in questi giorni al cinema con Youth – La Giovinezza, ha definito il suo come un lavoro logorante: “Ci sono eccezioni lodevoli, ma è vero che spesso i registi invecchiando peggiorano, è un lavoro molto logorante, io avrei intenzione di fare altri quattro film, poi toglierò il disturbo“.
Per quanto riguarda i suoi prossimi film, Sorrentino ha dichiarato di averli bene in mente tutti e quattro: “L’ultimo – ha affermato – mi è venuto in mente pochi giorni fa, anche se non sono molto affidabile“. A breve il regista sarà impegnato con un nuovo progetto per la tv, si tratta di The Young Pope, di cui vi avevamo già accennato qualcosa qui, serie tv che si concentra sulla figura immaginaria di Papa Pio XIII: “Tra poco comincerò a girarla, mi piacerebbe molto parlarne, ho molto da dire. Per ora dico solo che ci sarà Jude Law e un altro protagonista sarà Silvio Orlando“.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top