Matt Damon nelle prime immagini di “The Martian”

Ecco le prime immagini di Matt Damon sul set del nuovo film di Ridley Scott, The Martian. L’attore torna per la seconda volta nello spazio, dopo l’avventura di Interstellar; nel thriller sci-fi di Scott, Damon interpreta l’astronauta Mark Watney disperso su Marte. Nel corso di una missione sul pianeta rosso Watney viene sorpreso da una tempesta che interrompe ogni collegamento con la Terra; con pochi mezzi a disposizione e facendo appello al proprio ingegno si ritroverà a lottare per la sopravvivenza alla disperata ricerca di un modo per segnalare la sua presenza a terra. A milioni di chilometri di distanza un team di scienziati lavora instancabilmente per riportarlo a casa.
“Watney scopre di avere un problema, ma invece di sprofondare nel panico – perché su Marte gli rimangono solo 28 giorni di vita – farà di tutto per tirarsi fuori da lì”, ha raccontato Scott.
Tratto da un romanzo di Andy Weir, il film arriverà in sala dal prossimo 25 novembre. Nel cast anche Jessica Chastain, Kristen Wiig, Kate Mara, Michael Pena, Jeff Daniels, Chiwetel Ejiofor e Donald Glover.