LOGO
,

Peter Greenaway racconterà il viaggio in Russia di Alexandre Dumas

Peter Greenaway racconterà il viaggio in Russia di Alexandre Dumas

Mentre il prossimo 4 giugno esce nelle sale italiane Eisenstein in Messico, film che racconta i giorni vissuti dal regista russo Sergei M. Eisenstein nella cittadina messicana di Guanajuato, il regista Peter Greenaway ha annunciato il suo prossimo progetto. Si tratta di un film sulla Russia, vista attraverso gli occhi dello scrittore francese Alexandre Dumas.
Il film ha come titolo provvisorio Volga e si basa sui diari scritti dallo scrittore nel suo viaggio in Russia del 1858 e pubblicati con il titolo Da Parigi ad Astrakhan – Impressioni recenti del viaggio in Russia. “Si tratta di un progetto molto ambizioso – ha dichiarato il regista – attraverso il quale voglio mostrare il carattere multi-etnico e multi-religioso della regione del Volga. Cercheremo anche delle immagini documentario per raccontare al meglio la storia di questo luogo“. Greenaway ha anche dichiarato che il film avrà una durata di 150 minuti in cui “tutto si fonderà: il passato e il presente, l’arte e la cultura, la finzione e la propaganda“.
La pellicola sarà prodotta dall’editore francese Pierre Christian Brochet con il sostegno del Fondo di Beneficenza di Elena e Gennadiy Timchenko. Le riprese si concluderanno entro il 2016, mentre il film sarà in sala dal 2017.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top