LOGO
,,

Cannes 2015: al corto Varicella il Premio Scoperta della Semaine de la Critique

Cannes 2015: al corto Varicella il Premio Scoperta della Semaine de la Critique

E’ il cortometraggio Varicella di Fulvio Risuleo a vincere il Prix Découverte Sony CineAlta alla Semaine de la Critique del Festival di Cannes 2015. In attesa di scoprire quale sarà il film Palma d’Oro di questa edizione del Festival, a Cannes si iniziano ad assegnare i premi delle sezioni collaterali, tra cui la Semaine de la Critique, curata dal sindacato dei critici cinematografici francesi. La giuria era composta dalla regista Ronit Elkabetz, dalla sceneggiatrice Katell Quillévéré, dal direttore della fotografia Peter Suschitzky (Il racconto dei racconti) e dagli scrittori Andréa Picard e Boyd Van Hoeij.
Oltre a Varicella, sono stati premiati anche Paulina (La Patota) di Santiago Mitre, che vince il Grand Prix Nespresso, La Tierra y la Sombra di César Augusto Acevedo, che si aggiudica il Prix Révélation France 4 e il Prix SACD, Ni le ciel ni la terre di Clément Cogitore, al quale va l’Aide Fondation Gan à la Diffusion, e Ramona, di Andrei Cretulescu, vincitore del Prix Canal+.
Varicella è stato scritto e diretto da Fulvio Risuleo e interpretato da Edoardo Pesce (nella foto a lato in una scena del corto), Giordana Morandini e Enea De Angelis. Della durata di un quarto d’ora, il cortometraggio racconta la storia di una madre preoccupata perchè il figlio non è ancora stato contagiato dalla malattia del titolo. Sapendo della pericolosità di contrarre la malattia in età adulta, la donna cercherà in tutti i modi di far ammalare il figlio, ma dovrà scontrarsi con il marito che non è d’accordo.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top