LOGO
,

Blade Runner 2: Roger Deakins sarà direttore della fotografia

Blade Runner 2: Roger Deakins sarà direttore della fotografia

Assiduo collaboratore dei fratelli Coen, candidato agli Oscar per ben 12 volte, non portandosi a casa mai una statuetta, Roger Deakins sarà il direttore della fotografia di Blade Runner 2, sequel diretto da Denis Villeneuve della pellicola datata 1982.
Deakins e Villeneuve tornano, così, a lavorare insieme dopo Prisoners del 2013 e il più recente Sicario, presentato pochi giorni fa a Cannes. Nel cast del film tornerà Harrison Ford, presenza ufficializzata poco tempo fa dalla produzione, mentre Ryan Gosling è in trattative per interpretare un ruolo che ancora non è stato ben definito. La sceneggiatura è stata affidata a Hampton Fancher – che ha sceneggiato il film del 1982, diretto da Ridley Scott – e Michael Green, che ha lavorato per Lanterna Verde nel 2011. La storia del sequel dovrebbe trattare eventi accaduti dieci anni dopo quelli raccontati nel film originale e le riprese partiranno tra un anno.
La notizia di affidare un ruolo così centrale nella produzione di un film ad un professionista quale Deakins, è stata ufficializzata dalla Alcon Entertainment, casa di produzione del film, i cui fondatori hanno espresso entusiasmo per la scelta di far lavorare di nuovo insieme Deakins e Villeneuve.

Per approfondimenti e curiosità vai su  Geekshow!

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top