LOGO
,

Amy: il trailer del documentario su Amy Winehouse

Amy: il trailer del documentario su Amy Winehouse

Presentato a Cannes, osannato dalla critica, ma fortemente osteggiato dalla famiglia della cantante, Amy è il documentario diretto da Asif Kapaida sulla vita di Amy Winehouse, artista morta nel 2011 all’età di 27 anni dopo aver incantato il mondo con la sua voce indimenticabile.
Nel racconto di Kapaida, che nel 2011 realizzò un documentario su Airton Senna, i filmati inediti della vita privata della Winehouse sono accompagnati dalle canzoni che hanno permesso alla cantante di far conoscere la sua arte nel mondo. Una storia contrassegnata anche da un grande disagio e da una serie di eccessi. A Cannes il documentario è stato accolto con standing ovation, mentre il padre della cantante, Mitch, ha minacciato di denunciare la produzione, nonostante il nulla osta rilasciato prima che il progetto entrasse nel vivo della sua realizzazione.
Amy sarà nelle sale inglesi a partire dal 3 luglio, mentre in Italia sarà distribuito da Good Films e Nexo Digital per un evento speciale di tre giorni – 15, 16 e 17 settembre – per celebrare il compleanno della giovane artista. Di seguito il trailer ufficiale del film.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top