LOGO
,,

The Young Pope: Jude Law protagonista della serie tv di Sorrentino

The Young Pope: Jude Law protagonista della serie tv di Sorrentino

Dopo il Premio Oscar a La Grande Bellezza come Miglior Film Straniero e la partecipazione al Festival di Cannes con Youth (che passerà mercoledì 20 maggio), Paolo Sorrentino dirigerà Jude Law in The Young Pope, la serie televisiva in otto episodi dedicati ad un Papa immaginario, Pio XIII, al secolo Lenny Belardo.
Ideata e scritta dallo stesso Sorrentino insieme a Tony Grisoni, Umberto Contarello e Stefano Rulli, la serie sarà prodotta da Sky, HBO e Canal+ e  arriverà in televisione nella primavera del 2016. Le riprese inizieranno questa estate e si girerà non solo in Italia, ma anche a Porto Rico, negli USA e in Africa.
Al centro degli otto episodi la figura di Lenny Belardo, personaggio complesso e contraddittorio, così conservatore in alcune sue scelte da rasentare l’oscurantismo, ma allo stesso tempo molto attento ai deboli e agli oppressi. Secondo le parole del regista, The Young Pope vuole mostrare “il duello interiore tra le alte responsabilità del capo della Chiesa Cattolica e le miserie del semplice uomo che il destino (o lo Spirito Santo) ha voluto come Pontefice“. Inoltre Sorrentino vuole raccontare anche come viene gestito il potere “in uno stato che ha come dogma e imperativo morale la rinuncia al potere e l’amore disinteressato verso il prossimo“.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top