LOGO
,

Nicolas Cage protagonista di Dog Eat Dog di Paul Schrader

Nicolas Cage protagonista di Dog Eat Dog di Paul Schrader

L’adattamento per il grande schermo di Dog Eat Dog, romanzo di Edward Bunker del 1995 ed edito in Italia dal 1999 da Einaudi con il titolo di Cane Mangia Cane, sarà diretto da Paul Schrader, già regista di American Gigolò e Il bacio della pantera, e avrà come protagonista Nicolas Cage.
Un nuovo progetto, quindi, per l’attore che da pochi giorni è entrato a far parte del cast di Exit 147, di Mike Figgis, regista che lo diresse nel 1995 in Via da Las Vegas, film che permise a Cage di vincere il Premio Oscar come Miglior Attore Protagonista.
Dog Eat Dog racconta la storia di tre ex-detenuti che vivono nei sobborghi malfamati di Los Angeles. Dopo aver accettato di mettere in pratica un rapimento che va male, i tre si ritroveranno a fuggire per evitare di finire di nuovo in carcere. La pellicola è stata sceneggiata dallo stesso Schrader con Matt Wilder. Schrader, oltre ad essere regista, ha anche lavorato come sceneggiatore donandoci film di culto come Taxi Driver e Toro Scatenato, entrambi diretti da Martin Scorsese.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top