LOGO
,

Penelope Cruz e Javier Bardem in un biopic su Escobar

Penelope Cruz e Javier Bardem in un biopic su Escobar

Coppia nella vita reale, Penelope Cruz e Javier Bardem saranno i protagonisti del biopic Escobar, diretto da Fernando Leon de Aranoa (regista de I lunedì al sole).
Il film è tratto dal libro di memorie di Virginia Vallejo, Amando a Pablo, odiando a Escobar, in cui la scrittrice racconta la sua relazione con Pablo Escobar, narcotrafficante colombiano conosciuto come Il Re della Cocaina. Il libro non parla solo della relazione tra i due, ma anche del narcoterrorismo che imperversò tra il 1988 e il 1993 e dei suoi collegamenti con i presidenti colombiani e i regimi dittatoriali caraibici. Nella pellicola, sceneggiata dallo stesso Aranoa, la Cruz interpreterà Virginia Vallejo, mentre Bardem vestirà i panni di Escobar. Su questo ambiguo personaggio è stato realizzato anche un altro film, Escobar: Paradise Lost di Andrea Di Stefano con Benicio Del Toro, che, però, ancora non è stato distribuito.
La coppia di attori torna per la quinta volta a lavorare insieme dopo Prosciutto, prosciutto, Carne tremula, Vicky Cristina Barcelona e The Counselor – Il procuratore.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top