LOGO
,

Simon Baker: da star di The Mentalist alla regia

Simon Baker: da star di The Mentalist alla regia

Classe 1969, l’attore australiano Simon Baker ha deciso di passare dall’altra parte della telecamera per dirigere il suo primo lungometraggio. Baker, infatti, si occuperà della regia di Breathe, film tratto dall’omonimo romanzo pluripremiato di Tim Winton.
Quando ho letto Breathe, – ha affermato Bakersapevo che avrei dovuto trovare il modo di fare questo film e sono molto felice di essere tornato in Australia per realizzare questo sogno“. Non è la prima volta che Baker si dedica alla regia: infatti portano la sua firma tre episodi della serie tv di cui l’attore è protagonista dal 2008, The Mentalist.
Breathe racconta la storia di due amici adolescenti che si sfidano in pericolose gare e che stringono amicizia con un surfer più grande di loro. L’uomo riuscirà a coinvolgere i due ragazzi in sfide ancora più pericolose, puntando tutto sul loro forte spirito di competizione. La sceneggiatura è stata scritta da Gerard Lee e Jane Campion. Baker, che ha esordito nel 1997 con L.A. Confidential, ha preso parte anche al film Il Diavolo veste Prada e a molte serie televisive, la più famosa delle quali è The Mentalist.

About the author
La redazione

Leave your comment


         




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to Top